New York, 1917

giovedì 2 giugno 2011

Festa della Repubblica in streaming su quirinale.it

Giorgio Napolitano, dal palazzo del Quirinale, è connesso.
Nell'occasione della festa della Repubblica, il nostro Presidente regalerà ai 31 capi di Stato e ai capi delegazione dei Paesi invitati oggi a Roma per il pranzo d'onore, una ristampa curata dalla Treccani del volume che fu pubblicato cento anni fa, nel 1911, per celebrare i primi cinquanta anni dell'unità.
I tempi cambiano, da oggi, lo stesso volume è in formato e-book, insieme ad altri realizzati per l'occasione; e, sarà consultabile e scaricabile dal sito web del Quirinale.
Per non rimanere indietro, su quirinale.it è, inoltre, possibile seguire in diretta streaming tutti i momenti pubblici della festa della Repubblica: l'arrivo delle delegazioni internazionali, il concerto dell'Orchestra da Camera di Santa Cecilia, i discorsi ufficiali di Napolitano e del segretario generale dell'Onu Banki-moon al prenzo ufficiale.
Il Quirinale ha inoltre predisposto una rete wireless a banda larga denominata: "2 giugno", a disposizione dei visitatori che, sabato, andranno all'apertura straordinaria del museo delle Carrozze e, domenica, nei Giardini del Quirinale.

Nessun commento: